skip to Main Content
SANTA TERESA GALLURA

La nostra è una cittadina con straordinarie doti naturalistiche e paesaggistiche. Spiaggie e paesaggi di una bellezza di una bellezza mozzafiato.
Per esempio cominciamo dalle nostre spiagge: sapete che la spiaggia di Rena Bianca è a soli 15 minuti a piedi dal nostro B&B? Trecento metri di sabbia bianca e fine, un fondale cristallino e pluripremiata Bandiera Blu. Non servono molti aggettivi per descrivere la spiaggia di Rena Bianca, il fiore all’occhiello che noi Teresini abbiamo saputo valorizzato. E’ adatta alle famiglie ed è dotata di tutti i servizi.

Ma Santa Teresa ha anche una storia millenaria.
a poca distanza abbiamo l’importante complesso nuragico di Lu Brandali, che ha oltre 3500 anni di vita essendo stato edificato tra il XIV e il X secolo a.C.. E poche decine di metri dal nuraghe potrai trovae una tomba di Giganti: dalle dimensioni delle fondazioni ancora visibili potrai intuirne la maestosità.
Andando verso il porto, inoltre, non potrai non notare la torre di Longonsardo (Lungoni è il nome sardo di Santa Teresa) fatta edificare dagli spagnoli nel 1599. Serviva a proteggere la zona dagli attacchi dei pirati barbareschi.

Insomma, Santa Teresa ha tanto da offrire!